Allo scopo di essere sempre all’avanguardia e seguire i trend del mercato, Euro Technologies è una realtà in continua evoluzione. E’ un dato di fatto che le nuove tecnologie evolvano molto rapidamente e abbiano cicli di vita utile brevi; essere allineata con le ultime innovazioni consente a Euro Technologies di fornire ai propri clienti le migliori soluzioni su misura, quando la fase di progettazione lo richiede.
Questo approccio è evidente nel mercato del lighting, in cui la rapida evoluzione del diodo ad emissione luminosa – LED – necessita di materiali di interfaccia termiconduttiva (TIM) ad alte prestazioni e tecniche avanzate per offrire soluzioni che siano sempre più performanti e capaci di rispondere ai bisogni del mercato. All’interno del settore del lighting, a prescindere che sia in ambito automotive, elettronica di consumo, ferroviario, avionico, industriale o illuminazione pubblica, Euro Technologies è un partner chiave con un alto valore aggiunto per i suoi clienti accompagnandoli nella scelta della miglior soluzione di interfaccia termiconduttiva.
Le soluzioni termoconduttive proposte da Euro Technologies consentono ai propri clienti di poter progettare prodotti che siano più potenti, sottili e più competitivi: a prescindere che siano o meno elettricamente isolanti, i materiali di interfaccia termoconduttiva realizzati da Euro Technologies sono un elemento chiave nelle prestazioni dei moduli di illuminazione a LED.
Per ogni modulo LED c’è una soluzione termica dedicata: gap filler termicamente conduttivi con performance molto elevate, con o senza isolamento elettrico, con una resistenza termica molto bassa, molto morbidi, con uno o due lati adesivi…
Durante la progettazione, sono molte le scelte legate alla gestione termica che i clienti si trovano ad affrontare.
Gli isolatori termoconduttivi sono materiali che si adattano perfettamente alle applicazioni LED: il loro spessore è di massimo 0,25 mm, le alte prestazioni termiche, la facilità di uniformarsi così come i costi contenuti, rendono questa interfaccia termoconduttiva una scelta eccellente, come per esempio il materiale EU-IN500.
Quando l’isolamento elettrico non viene richiesto, il materiale a base di grafite termicamente conduttiva – EU-GR800 è una soluzione altamente performante e a basso costo. Può essere adesiva su un lato per una maggiore facilità di applicazione, il materiale di interfaccia termoconduttiva EU-GR800 si può considerare come un best seller nel mercato dell’illuminazione LED.
Qualunque sia la necessità di materiale di interfaccia termoconduttiva per uno specifico progetto, Euro Technologies possiede le conoscenze, le capacità tecnologiche nonché lo stock di materiale necessari a risolvere perfettamente ogni problematica. Visita il nostro sito internet per prendere visione delle disponibilità di prodotti e soluzioni, oppure contatta i nostri uffici commerciali o il reparto di R&D per un supporto dedicato. Siamo sempre disponibili e a servizio del cliente.