Le guarnizioni EMI fanno parte della famiglia degli elastomeri conduttivi. La famiglia comprende una vasta gamma di proposte e soluzioni adatte alle più svariate necessità. Sono disponibili guarnizioni EMI specificatamente nel settore delle guarnizioni in silicone con fili metallici orientati. Queste guarnizioni EMI sono costituite da fili in Monel o alluminio disposti perpendicolarmente rispetto alla superficie di contatto ed inseriti in elastomero in silicone solido, spugnoso o, alternativamente, in fluoro-silicone. L’elastomero agisce come protezione dagli agenti atmosferici, mentre i fili metallici forniscono eccellente conducibilità elettrica che garantisce integrità a livello EMI/RFI.
Disponibile con o senza adesivo (PSA – Pressure Sensitive Adhesive), in lastre o strisce, può essere facilmente lavorato da Euro Technologies per creare forme complesse o guarnizioni EMI a disegno su richiesta del cliente. Un’altra delle soluzioni prodotte da Euro Technologies è la guarnizione FIP (Form in Place)un sistema robotizzato per la deposizione dell’elastomero conduttivo. Consiste nell’applicare una guarnizione EMI direttamente sul componente meccanico (metallico o plastico).
Questo prodotto è l’ideale per i dispositivi nel campo delle telecomunicazioni ed in quello medicale, applicazioni radio o numerose altre applicazioni.
Customizzazioni disponibili per guarnizioni EMI: strumenti per il taglio, fustellatura, taglio a getto d’acqua, taglio a lama oscillante (plotter).